CONVENZIONE CENTRO CLINICO SAN VITALIANO

Logo-SanVitaliano-

Nell’ottica di una politica tesa ad offrire maggiori servizi e vantaggi agli iscritti, questa Segreteria Provinciale ha stipulato un’importante convenzione con il Poliambulatorio Specialistico “Centro Clinico San Vitaliano” con sede in via Tommaso Campanella n°60. L’accordo in convenzione prevede per tutti gli associati al SIULP (in servizio ed in pensione) e per i loro familiari uno sconto del 15% sulle varie prestazioni radiologiche ed ecografiche oltre all’abbattimento della lista d’attesa.

Gli interessati potranno chiedere ulteriori delucidazioni direttamente a questa Segreteria Provinciale o contattando la segreteria della Struttura Sanitaria alle utenze 0961/773834 – 0961/777148

citrigno

Struttura sanitaria convenzionata con il S.S.N., il Centro Clinico San Vitaliano è il primo Centro nel Meridione specializzato per l’assistenza ai pazienti affetti da SLA e da malattie neuro muscolari.
Degenza Hospice, Assistenza Domiciliare Cure Palliative e Poliambulatorio Medico Diagnostico sono i servizi offerti.
Il reparto Hospice del Centro Clinico San Vitaliano nasce dall’esigenza della struttura di portare l’esperienza maturata con i malati di SLA e di riabilitazione motoria anche a quei malati fragili colpiti da una malattia a rapida progressione dove la terapia causale non offre grande margine funzionale.
L’hospice è una struttura sanitaria sia per accoglienza in reparto sia per assistenza domiciliare, dedicata alle persone in fase avanzata di malattia, per cui non è indicata la terapia causale che necessitano di cure palliative caratterizzate da terapia di supporto farmacologico, terapie del dolore, supporto psicologico e sociale.
E’ attivo all’interno del Centro Clinico San Vitaliano un ambulatorio per la terapia del dolore e le cure palliative.

La struttura è dotata di tre palestre attrezzate per la riabilitazione dove gli ospiti sono seguiti dallo staff fisioterapico.
Inoltre il Centro clinico San Vitaliano è aperto anche a coloro che abbiano bisogno di fisioterapia strumentale.
Si effettuano anche Riabilitazione respiratoria : Dotato di attrezzature all’avanguardia per le attività respiratorie, il Centro Clinico San vitaliano si propone come importante Centro di riabilitazione .
SLA in degenza – Convivere quotidianamente con la Sclerosi laterale amiotrofica non è un’esperienza facile. Ma cercare di capire come la malattia influisce sulle persone che ne soffrono, crea nei nostri operatori una forte empatia che li aiuta a vedere la vita di un paziente con la Sla dalla sua prospettiva. Ed è per questo che utilizzando in forma sinergica i nostri interventi assistenziali, facciamo il possibile per alleviare la sofferenza e migliorare la qualità delle persone che si rivolgono alla nostra struttura. Perché la Sla è una malattia beffarda. 

sanvitaliano-mi
tariffario-882x1024
tariffario2r-760x1024
tariffario3r-710x1024
tariffario4
IMG-primaledonne
Torna su