è i logo del siulp

Il benessere non va in vacanza

Al fine di tutelare la sistemazione dei colleghi alloggiati al Polifunzionale, al Commissariato di Catanzaro Lido ed a quello di Lamezia Terme, siamo intervenuti per richiedere all’Amministrazione di valutare la possibilità di attivare una convenzione con strutture alberghiere cittadine dove ospitare i colleghi Allievi Agenti che saranno assegnati in Questura nel mese in corso.
Tale intervento si è reso necessario poiché non vi è più disponibilità di alloggi in grado di consentire una sistemazione sia degli Allievi Agenti che dei colleghi movimentati dal prossimo mese di gennaio.
Infatti, è oramai certo che a breve giungeranno in Questura ben otto Allievi Agenti assegnati direttamente dalle Scuole ai quali è obbligatorio garantire una sistemazione alloggiativa consona ai criteri condivisi tra l’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali a livello centrale.
Considerato che gli alloggi attualmente sono tutti occupati e che dal prossimo mese di gennaio saranno trasferiti in questa sede altri colleghi, alcuni dei quali originari di altre province, riteniamo che sia indispensabile attivarsi per evitare di dover “sfrattare” chi oggi è alloggiato preservando tale concessione in modo da evitare un disagio economico ai
colleghi interessati.
Ad onor del vero, l’Amministrazione ha immediatamente dimostrato sensibilità alla problematica sollevata, valutando positivamente il nostro suggerimento ed attivandosi con i competenti Uffici per ottenere l’autorizzazione necessaria a copertura delle spese da sostenere per la sistemazione in albergo dei citati Allievi Agenti.
Una volta ottenuto il benestare ministeriale sarà possibile per gli Uffici di Prefettura predisporre una manifestazione d’interesse per individuare una o più strutture ricettive con cui stipulare l’atto di convenzione.
Vi terremo costantemente informati, nella consapevolezza che l’argomento riveste particolare rilevanza, sperando che si riesca a raggiungere l’obiettivo prefissato nell’interesse dei colleghi.

Catanzaro, 2 dicembre 2020
                                                                                Il Segretario Provinciale Generale
                                                                                          Gianfranco Morabito

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su skype
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp

Ti potrebbero interessare:

fumetto

Impegno e benessere

Impegno e benessere Riteniamo che il mandato prioritario di ogni Organizzazione Sindacale che abbia a cuore le condizioni lavorative dei

Leggi Tutto »

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su